Sunday, March 2, 2008

Ora è l'inverno del nostro scontento


La settimana scorsa, R, mio marito, ed io, discutevamo dove volevemo vivere quando siamo più vecchi. Io voglio vivere nel un paese ch'è più caldo di Canada nel inverno.

R diceva, "No! Non voglio lasciare Canada. Non voglio andare a un paese ch'è caldo. E, primo di tutto, non voglio abitare in Miami!"

Era confusa, mai dicevo che volevo abitare là. Pensavo "Ma perché ha detto Miami?" Dopo pensavo che ci sono due programme televisive che amiamo: Dexter e CSI Miami. Tutte due sono fatti nella città di Miami. Sempre quando le vedevo, dicevo a R, "Ma che bellezza! Che musica! Che cultura Latina! Che acqua!"

Ma R ama la neve, l'inverno, hockey e pattinare.

No, non voglio andare a Miami. È troppo caldo anche per me, ed io sono Siciliana.

Forse Toscana o Venezia pensavo. Venezia non è tanto humida or calda. C'è l'acqua, i palazzi, i chiesi, il Guggenheim, l'arte, la Fenice, la Piazza San Marco, la musica ed il cibo del mare.

R era molto triste per un tempo e dopo ha detto, "Io non vado a nessuno paese che non ha una pista di ghaccio!"

Punto e basta.

No comments: